Coordinamento gestori
Dal 2012 è stato costituito un Coordinamento denominato “Gruppo Gestori”. L’obiettivo di AMISM era quello di facilitare la messa in rete dei gestori delle scuole del territorio. La logica adottata è quella sperimentata per la rete di coordinamento pedagogico-didattico. Questo modo di operare dovrebbe garantire l’uniformità di applicazione delle norme specifiche del nostro comparto e creare delle opportunità di sinergia.
Il Gruppo Coordinamento Gestori, sulla base di un calendario, ha promosso e realizzato degli incontri sul territorio per:
- approfondire gli aspetti gestionali, amministrativi e operativi dell’attività scolastica
- raccogliere le problematiche che i gestori presentano per trovare l’adeguata soluzione
- aggiornare le scuole in merito alle novità normative (di carattere amministrativo e contrattuale).
Dal gennaio 2021 il coordinamento gruppo gestori, sulla base delle esperienze acquisite, è stato riorganizzato con l’attribuzione dell’incarico ad un referente per ogni zona.
27 gennaio 2021
Dopo diversi mesi di interruzione, abbiamo ritenuto opportuno riprendere gli incontri periodici con i referenti del territorio.
Obiettivo del gruppo “Referenti gestori” è raccogliere le difficoltà presenti nelle nostre scuole dell’infanzia per promuovere iniziative a supporto.
Si è proposto, pertanto, un primo incontro, per un giro d’orizzonte finalizzato a condividere le criticità presenti, effettuato via web su piattaforma Go to Meeting
Dal 12 febbraio 2021 Amism ha incaricato formalmente i referenti gestori